Basket, per il campionato di serie B l'Azzurro Napoli esordisce nel Palaveliero di San Giorgio a Cremano

Basket, per il campionato di serie B l'Azzurro Napoli esordisce nel Palaveliero di San Giorgio a Cremano
di Antonio Cimmino
Venerdì 25 Settembre 2015, 15:48
1 Minuto di Lettura
San Giorgio. Il Palaveliero al centro del panorama sportivo campano. L'Azzurro Napoli Basket farà il suo esordio ufficiale in campionato di serie B al palazzetto dello sport di San Giorgio (e non al Palabarbuto di Napoli): l'incontro della prima giornata di campionato è in programma domenica alle 18 contro la Luiss Roma.



Alla base della decisione una rottura tra il Club ed il Comune di Napoli per l'utilizzo del Palabarbuto: per l'impianto di Fuorigrotta, l'Ente aveva richiesto il pagamento dell'intera cifra pattuita lo scorso anno ed un anticipo della prossima stagione. I biglietti per assistere alla gara avranno il prezzo simbolico di 1 euro e potranno essere acquistati il giorno della partita, dalle ore 16 presso il botteghino del Palaveliero di San Giorgio, struttura inaugurata lo scorso giugno dopo anni di abbandono, alla quale domenica ha fatto visita il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, individuando nel palazzetto «un modello da esportare in tutte le altre città».



«Dobbiamo sentirci orgogliosi della decisione presa dalla società Basket Napoli - ha dichiarato il primo cittadino Giorgio Zinno - perchè significa che il nostro palazzetto si sta imponendo come struttura all'avanguardia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA