Campania zona rossa, alcolici e assembramenti per l'ultimo brindisi di Natale: «Sfida allo Stato»

Campania zona rossa, alcolici e assembramenti per l'ultimo brindisi di Natale: «Sfida allo Stato»
di Oscar De Simone
Mercoledì 23 Dicembre 2020, 22:00 - Ultimo agg. 23:31
2 Minuti di Lettura

L’alcol non può essere consumato in strada, secondo l’ultima ordinanza varata dal governatore De Luca, ma c’è chi ha deciso di non rinunciare all’aperitivo pre-natalizio con gli amici. La zona è sempre quella dei baretti, anche se la maggior parte dei locali risulta chiusa, e la strada è ancora una volta via Bisignano. È li che un nutrito gruppo di giovani, violando le regole che vietano di consumare alcolici in strada, ha deciso di incontrarsi nella prima serata per i primi auguri di Natale. Una vera riunione - in barba alle ordinanze in vigore - che ha scatenato l’ira dei residenti che già nei giorni scorsi avevano denunciato comportamenti anomali e assembramenti fuorilegge. 

Video

«Non bevono acqua minerale - dicono i cittadini che hanno scelto di rimanere anonimi - e su questo non c’è dubbio. È incredibile come, nonostante le ordinanze ed i controlli, il consumo di alcolici prosegua indisturbato e sotto gli occhi di tutti.

Quasi come una sfida. Ci vorrebbero multe severe perché non si può continuare, infischiandosene delle regole, a mettere a repentaglio la sicurezza e salute di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA