Cantone: «Napoli città delle occasioni sprecate. Setola? Perplesso sul suo pentimento. Niente Expo? Sconfitta per il Paese»

Cantone: «Napoli città delle occasioni sprecate. Setola? Perplesso sul suo pentimento. Niente Expo? Sconfitta per il Paese»
Giovedì 9 Ottobre 2014, 20:34 - Ultimo agg. 21:13
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





«Napoli si potrebbe definire la città delle occasioni sprecate». Lo ha detto il presidente dell'Autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, rispondendo a Giugliano, nel corso di una manifestazione, alle domande del direttore de Il Mattino, Alessandro Barbano. «Dietro l'elezione di de Magistris c'era un grande entusiasmo - ha detto ancora Cantone - una grande voglia di cambiamento».



«Il meccanismo dell'AVCpass purtroppo non funziona nel modo migliore e su questo Fassino ha ragione
» ha detto il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano di commentare la lettera del presidente dell'Anci, Piero Fassino, in cui si esprimono preoccupazioni sul funzionamento dello strumento informatico AVCpass per la verifica dei requisiti alle procedure di gara d'appalto. Cantone ha ribadito che i controlli «sono indispensabili e noi li realizziamo senza impedire le opere, a cominciare dall'Expo».



Sull'annunciato pentimento di Giuseppe Setola «resto un po' perplesso, ma parlo da cittadino» ha detto poi Cantone, che è stato pm di punta dell'Antimafia, ha detto che la magistratura «saprà verificare».



«Se non si riuscisse a fare l'Expo sarebbe una grave sconfitta per l'intero Paese» ha concluso Cantone.
Cantone ha ricordato che, però, «si sta lavorando intensamente e che nei giorni scorsi è stato stretto un accordo con l'Ocse».
© RIPRODUZIONE RISERVATA