La Funicolare di Capri chiude per ferie: scatta il piano per la manutenzione

La Funicolare di Capri chiude per ferie: scatta il piano per la manutenzione
di Anna Maria Boniello
Martedì 5 Gennaio 2021, 12:19 - Ultimo agg. 13:54
2 Minuti di Lettura

 Da ieri è andata in riposo invernale la funicolare di Capri. Il rosso trenino, che da oltre 100 anni trasporta dal porto alla Piazzetta e dal salotto del mondo al porto i vip ed i vacanzieri, si gode il meritato riposo che permetterà ai tecnici di effettuare tutti i servizi di manutenzione ordinaria per consentire poi alla Funicolare di riprendere il suo tran tran quotidiano allo spuntare della primavera. 

A mantenere il servizio penseranno i collegamenti su strada: come ogni anno infatti è stato istituito il servizio sostitutivo con i bus della società ATC che stazioneranno a Marina Grande nello spazio antistante la stazione della Funicolare nel borgo marinaro e nei pressi della Piazzetta, nello storico capolinea di piazza dei Martiri d’Ungheria. 

 

Le corse degli autobus rispetteranno gli orari delle corse della Funicolare aggiungendosi a quelle previste dall’orario delle corse su gomma e consentiranno a pendolari e residenti di raggiungere agevolmente i luoghi di destinazione nel rispetto di tutte le norme vigenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA