Napoli, Epifania di solidarietà al Duomo con il cardinale Sepe e il Mcl

Napoli, Epifania di solidarietà al Duomo con il cardinale Sepe e il Mcl
di Emanuela Sorrentino
Martedì 5 Gennaio 2021, 11:44 - Ultimo agg. 22 Marzo, 21:07
2 Minuti di Lettura

Anche quest’anno il Movimento Cristiano Lavoratori di Napoli in collaborazione con l’arcidiocesi di Napoli organizza la decima edizione della consegna di doni ai bambini italiani e di diverse etnie durante la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe, domani 6 gennaio nel Duomo di Napoli.

Come ogni anno il cardinale onorerà la giornata dell’epifania e la Festa dei Popoli. Per l’occasione l’arcivescovo ha invitato in Duomo esponenti in numero limitato, dei gruppi etnici della città che parteciperanno con i propri vestiti tradizionali e condivideranno danze e canti dei propri paesi d’origine, alla fine della messa nel rispetto delle norme e protocolli Covid, saranno simbolicamente donati a un numero ristretto di bambini i giocattoli messi a disposizione da MCL Napoli (in foto la celebrazione del 6 gennaio 2018).

Il resto dei giocattoli (circa 500) saranno consegnati ai diversi parroci di riferimento di molte parrocchie di Napoli che poi provvederanno alla consegna per evitare assembramenti pericolosi.

"Una Befana della solidarietà, della bontà di tanti e una Befana anomala per il Covid -19 è per la guerra invisibile che ci perseguita, dichiara l’avvocato Michele Cutolo Presidente Provinciale di Napoli MCL - per cui auspico di pregare, affinchè termini questa triste pagina storica della nostra esistenza, che ci sta privando di umanità è relazioni sociali corrette". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA