Il Napoli club Ferrari premia Giovanni Viglione: dalla provincia di Caserta ai box di Maranello:

Il meccanico campano ha preso parte a ben 18 gran premi su 22

Il Napoli club Ferrari premia Giovanni Viglione
Il Napoli club Ferrari premia Giovanni Viglione
di Alessio Liberini
Venerdì 5 Gennaio 2024, 12:00 - Ultimo agg. 16:45
2 Minuti di Lettura

Dalla provincia di Caserta ai box di Maranello. La scuderia Ferrari Club Napoli premia il tecnico campano Giovanni Viglione come primo man of the year del 2024. Il riconoscimento è stato consegnato questo pomeriggio al componente del team di meccanici della scuderia di Formula 1 nel corso di un incontro con i tifosi del cavallino tenuto nella sala giunta di Palazzo San Giacomo, sede del comune di Napoli. A consegnare la targa a Viglione, insieme al presidente della Scuderia Ferrari Club Napoli Luigi Liberti e il responsabile delle Scuderie Ferrari Club d'Italia Mauro Apicella, è stata l’assessora allo Sport e alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante.

«Con la professionalità e la dedizione mostrata nel suo lavoro quotidiano nella scuderia Ferrari – si legge sulla targa - rappresenta un vanto per tutti i tifosi Ferrari della Campania e allo stesso tempo un esempio per i tanti giovani che sognano il mondo del moto sport». 

 

Viglione, originario di Castel Morrone, ha lasciato la Campania ad appena 16 anni per completare gli studi a Maranello entrando nel 2018, dopo anni di studi e sacrifici, nel team della rossa. «In termini calcistici si può definire come una chiamata in nazionale – ricorda Viglione senza nascondere l’emozione del momento – svolgere questo lavoro è bellissimo anche se comporta vivere tanto tempo lontano da casa». 

Video

Solo nell’ultimo Campionato mondiale di Formula 1, il meccanico campano ha preso parte infatti a ben 18 gran premi su 22.

Prima di dialogare con i fan presenti, i referenti del club napoletano della Ferrari, fondato nel lontano 1996, hanno inoltre premiato anche l’assessora Ferrante a cui è stata consegnata la tessera d'onore del sodalizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA