Caprone vaga per le strade di Arzano e sfascia auto e vetrine: catturato con un lazo

Caprone vaga per le strade di Arzano e sfascia auto e vetrine: catturato con un lazo
di Giuseppe Maiello
Sabato 3 Gennaio 2015, 16:05 - Ultimo agg. 16:13
2 Minuti di Lettura

Grumo Nevano. Caccia con il lazo ad un…caprone. Incredibile ma vero. É accaduto ieri pomeriggio al corso Garibaldi, ai confini con Arzano. Un caprone è apparso in strada, suscitando sulle prime la curiosità degli automobilisti in transito.

Poi si è diretto in via Cellini, una traversa di corso Garibaldi. Forse spaventato dalla sua immagine riflessa nelle vetrine di un grande magazzino di arredamento, ha caricato e con le corna ne ha mandato in frantumi una parte, provocando un fragoroso rumore che ha spinto il proprietario ad uscire dal negozio per verificare l’accaduto.

Ha dovuto però arrendersi perché l’animale ha cercato di caricarlo.

Poi il caprone ha cominciato a dare cornate ad alcune auto, mentre la scena veniva ripresa con i telefonini dai più coraggiosi. Sono stati avvertiti gli agenti del comando di polizia municipale che si sono recati sul posto, ma l’animale è sembrato subito molto aggressivo.

A questo punto si è reso necessario l’intervento di un “cowboy” esperto che con un lazo, proprio come in un rodeo, è riuscito a catturare l’animale, dopo peraltro un singolare inseguimento. Mentre la polizia municipale ha dovuto controllare il traffico e tenere lontani i curiosi che immortalavano la scena.

Poi l’animale, che fortunatamente non ha procurato danni a persone, è stato bloccato e consegnato ad un volontario in attesa che venga rintracciato il proprietario. Che difficilmente, si pensa, si farà vivo, visto che dovrà far fronte ai danni procurati dall’animale. La polizia municipale ha comunque lanciato un appello perchè si presenti al comando.Inutile sottolineare la corsa ai tabacchi per i numeri al lotto ed i commenti che si sono scatenati sul web, dove sono state postate diverse foto.