Castellammare, arrestato rapinatore 18enne: pestò un passante per strappargli il cellulare

Castellammare, arrestato rapinatore 18enne: pestò un passante per strappargli il cellulare
di Dario Sautto
Mercoledì 6 Ottobre 2021, 21:47
2 Minuti di Lettura

Riuscì a strappare un cellulare dalle mani di un passante che reagì, ma lui la colpì al volto con un casco. È finito ai domiciliari un 18enne stabiese, accusato di tentata rapina aggravata e lesioni personali aggravate. 

I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina nei confronti di un 18enne incensurato. 

Le indagini, condotte dalla stazione carabinieri di Castellammare di Stabia e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno consentito di appurare che, nella mattinata del 31 agosto scorso, in una via del centro di Castellammare di Stabia, il 18enne aveva strappato di mano il telefono cellulare ad un passante.

La vittima era riuscita irnmediatamente a riappropriarsi dello smartphone, ma il giovane rapinatore l'aveva minacciata verbalmente e l'aveva colpita con un casco da motociclista, procurandole un trauma contusivo alla testa. 

Video

Dopo la denuncia della vittima, i carabinieri hanno avviato le indagini, ricostruendo l'intera vicenda e riuscendo ad arrestare il 18enne, che ora è ai domiciliari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA