Torre del Greco, Cento Fontane nel degrado: volontari raccolgono oltre 20 sacconi di rifiuti

Torre del Greco, Cento Fontane nel degrado: volontari raccolgono oltre 20 sacconi di rifiuti
di Aniello Sammarco
Lunedì 1 Febbraio 2021, 15:25
2 Minuti di Lettura

TORRE DEL GRECO. Più di venti sacconi pieni di bottiglie, lattine, cartacce ma anche resti di fuochi pirotecnici ed erbacce legate al mancato diserbamento pubblico. È il risultato di un’attività di pulizia straordinaria portata a termine dai giovani aderenti all’associazione Eco-Culturale, realtà nata da meno di un anno per promuovere iniziative legate in particolare alla tutela del patrimonio ambientalistico e monumentale della città.

Ad essere interessata dall’iniziativa l’area della Cento Fontane, monumento tra i più conosciuti ma anche degradati di Torre del Greco: «Un piccolo grande fuori programma per noi volontari dell’AEC - dicono i promotori dell’iniziativa - Un pomeriggio passato tra sudore e divertimento a ripulire e rivalorizzare uno dei posti storici più belli di Torre del Greco, ma purtroppo abbandonato e lasciato nell'indifferenza di tanti.

Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto! E non ci fermeremo mai!».

Alla fine dell’iniziativa, i volontari dell’associazione Eco-Culturale hanno anche postato sulla loro pagina Facebook il «prima e dopo» il loro intervento, raccogliendo tanti commenti positivi e attestati di stima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA