Cocaina rosa e francobolli Lsd sequestrati a Napoli: il nuovo laboratorio dello spaccio scoperto a Forcella

Sotto chiave anche ecstasy in pasticche, MD in cristalli e un chilo di magnesio

2cb, cocaina rosa
2cb, cocaina rosa
Sabato 23 Dicembre 2023, 11:39 - Ultimo agg. 11:40
3 Minuti di Lettura

Negli ultimi 12 mesi i carabinieri di Napoli e provincia hanno sequestrato quasi 3 tonnellate di stupefacenti. La varietà di sostanze sotto chiave è indicativa della domanda di mercato e della capacità economica del cliente “tipo”. Ogni sostanza ha un suo piazzamento sulla rete di vendita, un prezzo differente proporzionato alla qualità, al taglio,  ma soprattutto un bacino d’utenza variegato.

Come inquadrare, dunque, i tre arresti eseguiti dai militari del nucleo operativo della compagnia di Napoli Stella?

La straordinaria e (quasi) inedita molteplicità di droghe rinvenute in un appartamento nel cuore di Forcella, inserisce il sequestro in una nicchia esclusiva di mercato.

Una piazza per quell’8% di clienti dal portafogli più gonfio, in cerca di uno sballo diverso. 

I carabinieri hanno scoperto una sorta di laboratorio in via San Nicola dei Caserti, un vicolo nel centro storico di Napoli dove anche un’auto avrebbe difficoltà a passare.

Il movimento attorno a quell’abitazione studentesca prometteva nulla di buono e, dopo giorni di appostamenti, i militari hanno individuato il luogo dove questo fermento era concentrato.

Il blitz è stato fulmineo. Tre le persone finite nei guai, un’analista finanziario di 32 anni di Gaeta, un 37enne di origini casertane e un 27enne napoletano, tutti incensurati, ognuno in possesso di un “portafoglio” di stupefacenti variegato.

Oltre alle consuete marijuana, cocaina, hashish (in quantità importanti), i carabinieri hanno trovato oltre 200 grammi di 2CB.

La “cocaina rosa”, la droga dei ricchi il cui costo per dose può raggiungere i 400 euro. 38 francobolli di Lsd, un metodo di assunzione in questa provincia poco diffuso. 

Video

Le dosi, generalmente dei bollini di carta assorbente, vengono poggiate sulla lingua e assorbite più rapidamente.

L’elenco si arricchisce di polvere di funghi allucinogeni e ketamina, un farmaco anestetico che assunto in dosaggi incontrollati produce effetti psichedelici molto più potenti dell’Lsd.

E ancora decine di dosi di “speed”, un mix di caffeina e amfetamine che può indurre ad attacchi celebrali, allucinazioni, arresti cardiocircolatori e allo stop dei reni.

Poi ecstasy in pasticche, MD in cristalli e oltre un chilo di magnesio, sostanza utilizzata per il “taglio”.

Ora in carcere, dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA