Napoli, musicista 24enne guarisce dal cancro ma il Covid lo uccide in poche settimane

Il giovane morto per Covid a Melito
Il giovane morto per Covid a Melito
di Giovanni Mauriello
Lunedì 14 Dicembre 2020, 16:17 - Ultimo agg. 18:49
2 Minuti di Lettura

Sembrava aver sconfitto il cancro, ma a 24 anni è stato ucciso dal Covid. Melito piange il giovane musicista Tanio Cuccurullo, che amava suonare il pianoforte. Un lutto che angoscia la famiglia, gli amici e la sua giovanissima fidanzata, che lo ricorda nella lettera d’addio: «Qui tutti sono convinti - gli scrive Tanya - che ti trovi in un posto migliore, che ci sei vicino e che le nostre parole in un modo o nell’altro ti arriveranno, quindi così come ho fatto in questi giorni, farò ora». Poi l'ultima dedica: «Ti amerò anche fra novant’anni.

LEGGI ANCHE Emilio Fede positivo al coronavirus 

Il giovane da oltre un anno era in cura in una struttura oncologica veneta per un lungo ciclo di chemio; forse era riuscito a sconfiggere il male che lo aveva colpito.

Ma il Covid era in agguato e lo ha portato via nel giro di un mese.  

Video

«Per nessuna ragione al mondo si dovrebbe smettere di sorridere», diceva il 24enne nel reparto oncologico del nord Italia dove si curava. E alla notizia della sua morte i sanitari lo ricordano con affetto: «Oggi il maledetto Covid, che ha portato via tanti nonni, ha portato via anche te, i tuoi giovani anni ed il tuo sorriso. Ti vogliamo ricordare con la musica che proprio un anno fa avevi scritto per i ragazzi che, come te, stavano affrontando un’esperienza più grande di loro. Ciao Tanio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA