Lockdown a Napoli, gli ambulanti tornano in piazza: blocchi stradale e traffico in tilt

Lockdown a Napoli, gli ambulanti tornano in piazza: blocchi stradale e traffico in tilt
Lunedì 15 Marzo 2021, 11:29 - Ultimo agg. 21:35
2 Minuti di Lettura

Si è spostata sul lungomare di Napoli la manifestazione di protesta degli ambulanti iniziata questa mattina davanti alla sede della Regione Campania in via Santa Lucia. I manifestanti hanno sfilato in corteo nel tratto di lungomare di via Nazario Sauro, bloccando il traffico veicolare, esponendo piccole bare di cartone. 

Video

Il corteo organizzato dai mercatali della Campania si è diviso in tre tronconi e sta bloccando tre diverse strade del centro.

Una parte sta attuando una occupazione stradale in piazza Bovio, davanti alla Camera di Commercio, un secondo gruppo è in via Medina e un terzo all'incrocio di via De Gasperi.

Il traffico in centro è quindi completamente bloccato e la polizia municipale devia le auto per evitare ingorghi più gravi. I mercatali avevano tolto il blocco sul lungomare percorrendo tutta via Acton prima di separarsi nei tre gruppi. 

 

«Siamo dimenticati da tutti ma abbiamo gli stessi diritti degli altri commercianti, siamo allo stremo», spiegano alcuni dei manifestanti che chiedono ristori per lo stop inflitto alle loro attività con la sospensione di fiere e mercati. «Fiere feste e sagre, non distruggiamo la tradizione», e «Se continua così depositiamo tutti le licenze» sono alcuni degli striscioni esposti dai manifestanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA