Giugliano. Si accende sigaretta mentre fa il pieno: benzinaio eroe salva la donna dal rogo

Giugliano. Si accende sigaretta mentre fa il pieno: benzinaio eroe salva la donna dal rogo
di Mariano Fellico
Sabato 21 Novembre 2015, 03:00 - Ultimo agg. 7 Novembre, 18:50
2 Minuti di Lettura

GIUGLIANO. Auto in fiamme mentre fa carburante, benzinaio eroe salva una donna da una morte certa. È quanto accaduto nel pomeriggio in via Appia dove il dipendente del distributore di benzina, ha messo in salvo una 52enne che è rimasta ustionata. Il tutto è successo poco dopo le 14:30. La donna, a bordo di una Fiat Panda, entra nell’area di servizio per fare rifornimento di gpl.

La 52enne, però, decide di accendersi una sigaretta e lì che accade la tragedia.

Una fuga di gas, all’interno dell’abitacolo, ha fatto il resto: le fiamme avvolgono gli abiti della vittima. Il benzinaio, con un gesto repentino, scollega il bocchettone del rifornimento e tira fuori dall’auto in fiamme la donna.

Solo per un caso non è successo l’irreparabile. Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di polizia, diretti dal primo dirigente Pasquale Trocino, i medici del 118 e vigili del fuoco. La donna è stata prima trasportata all’ospedale San Giuliano e poi trasferita al Cardarelli per le ustioni riportate.

Le sue condizioni sono gravi ma per i medici non è in pericolo di vita. Il benzinaio, grazie al suo gesto eroico, ha evitato che si consumasse una tragedia e che le fiamme potessero fare esplodere l’intera area di servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA