Nola, il distaccamento della polizia stradale intitolato all'assistente Francesco Prata, vittima del dovere

Nola, il distaccamento della polizia stradale intitolato all'assistente Francesco Prata, vittima del dovere
di Nello Fontanella
Giovedì 31 Maggio 2018, 14:18
1 Minuto di Lettura
NOLA - Intitolato all'assistente della Polizia di Stato Francesco Prata, vittima del dovere, medaglia d'oro al valor civile, deceduto libero dal servizio a luglio dell'82, il Distaccamento della Polizia Stradale di Nola. Alla cerimonia, alla presenza dei  familiari, hanno partecipato il direttore centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali prefetto Roberto Sgalla, il questore di Napoli Antonio De iesu e del dirigente del Compartimento Polizia Stradale per la Campania e Basilicata Teseo De Sanctis.

Dopo la deposizione della corona di alloro ai caduti della Polizia di Stato, la signora Antonietta Farina, moglie dell'assistente Prata, con i figli, con il prefetto Sgalla e il questore De Iesu hanno scoperto la lapite di intitolazione benedetta dal Vescovo di Nola Francesco Marino con il cappellano della Polizia don Fabio Manca. I nipoti dell'assistente Prata Alessio, Marika, Chiara e Francesco hanno invece tagliato il nastro inaugurale della struttura.

Prata, libero dal servizio, nel 1982 affrontò due rapinatori e, benché ferito, riuscì a trattenere uno dei rapinatori fino all'arrivo dei rinforzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA