Latitante colombiano condannato a Napoli preso in Portogallo

Deve scontare 15 anni di galer per traffico di droga

Latitante colombiano condannato a Napoli preso in Portogallo
Latitante colombiano condannato a Napoli preso in Portogallo
Sabato 9 Marzo 2024, 15:17 - Ultimo agg. 15:25
2 Minuti di Lettura

Latitante dal 1992, catturato in Portogallo trafficante di droga colombiano: deve scontare una condanna definitiva a 15 anni.

Nell’ambito dell’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Gico della Guardia di Finanza e dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri, in stretta collaborazione con più Uffici internazionali della Dea, presso l’aeroporto della città Porto, le autorità portoghesi hanno arresto il ricercato colombiano Omar Rivera Gomez, 69 anni, destinatario dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli per traffico di droga.

L’uomo, latitante da circa 32 anni e condannato con sentenza definitiva alla pena di 15 anni di reclusione, si era reso irreperibile nel lontano 1992, quando si è sottratto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa di seguito alle indagini svolte dalla Polizia di Stato sul traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Video

Nei giorni scorsi le ricerche del latitante erano state estese in campo internazionale ed europeo grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno. È stato fermato mentre era in viaggio dal Canada al Portogallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA