Meteo Napoli e Campania domani, allerta gialla prorogata fino alle 20

La perturbazione continuerà a portare pioggia e temporali, con rischio di allagamenti e frane

Allerta meteo gialla in Campania
Allerta meteo gialla in Campania
Sabato 24 Febbraio 2024, 12:35 - Ultimo agg. 21:09
2 Minuti di Lettura

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni svolte dal Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore, ossia fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, l' avviso di allerta meteo di livello Giallo.

La perturbazione continuerà ad insistere sulla nostra regione con piogge e temporali. Si prevedono ancora precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio. 

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze  delle eccessive precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, acqua nelle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta di massi e frane, anche in assenza di nuove precipitazioni.

Video

La Protezione Civile, inoltre, ricorda ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e di attivare tutte le misure necessarie a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile, e di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA