Napoli: controlli alla movida, 20 denunciati in una notte

Blitz da piazza Dante ai quartieri spagnoli

Carabinieri
Carabinieri
Domenica 14 Aprile 2024, 11:57
2 Minuti di Lettura

Controlli dei carabinieri sulla movida del centro di Napoli: 20 denunce in una sola notte. I carabinieri della compagnia di Napoli Centro hanno intensificato la presenza, specie nelle piazze e nelle strade più frequentate. I primi presìdi in piazza Dante, zona pedonale sempre utilizzata da giovani in scooter. Sono 10 le persone denunciate in poche ore per guida senza patente di scooter, hanno tra i 17 e i 57 anni.

Controlli estesi anche alle strade limitrofe e ai quartieri spagnoli.

Un 17enne e un 20enne sono stati denunciati perché fermati a bordo di una moto risultata provento di furto. Ancora in sella a scooter un altro 17enne, sorpreso con un coltello a farfalla, e un 31enne armato di cacciavite e forbici. Quest’ultimo ha tentato la fuga ma le auto di pattuglia posizionate lungo ogni via di fuga non gli hanno dato scampo. Entrambi sono stati denunciati.

Un secondo 20enne è andato incontro alla stessa sorte quando ha fornito ai carabinieri generalità false. Un 27enne di Aversa è stato arrestato per tentata rapina e violenza sessuale. Ha provato a sottrarre denaro ad un gruppo di giovani e poi ha tentato di baciare due minori. Non sono mancati i parcheggiatori abusivi: 4 quelli segnalati all’autorità giudiziaria. Erano concentrati nelle aree attorno piazza municipio e piazza Trieste e Trento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA