Napoli, musicista di strada suona senza mascherina e aggredisce gli agenti: denunciato

Napoli, musicista di strada suona senza mascherina e aggredisce gli agenti: denunciato
Lunedì 1 Marzo 2021, 20:35
2 Minuti di Lettura

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all'applicazione delle norme anti-Covid nella zona dei “baretti”, via Partenope e piazza Plebiscito, gli agenti del commissariato San Ferdinando, i militari dell'Arma dei carabinieri e del comando provinciale della Guardia di Finanza e personale della polizia locale hanno identificato 172 persone sanzionandone sei per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché fuori dal proprio Comune di residenza senza giustificato motivo.

Inoltre, nella stessa giornata, su disposizione della centrale operativa i poliziotti sono intervenuti in piazza Trieste e Trento, in supporto a personale della polizia locale, per la segnalazione di un musicista di strada che intratteneva numerose persone assembrate.

Gli operatori,  giunti sul posto, hanno controllato l’uomo che ha iniziato ad insultarli e ad inveire contro di loro fino a quando è stato bloccato.

M.D., 56enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale ed è stato altresì sanzionato dagli agenti della polizia locale per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché privo della mascherina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA