Aliscafo contro banchina a Ischia
tanta paura, nessun ferito

Aliscafo contro banchina a Ischia tanta paura, nessun ferito
Giovedì 28 Settembre 2017, 19:49 - Ultimo agg. 23:01
2 Minuti di Lettura
Un aliscafo della compagnia Alilauro, l'«Angelina Lauro jet», partito da Napoli alle 17,20 ed arrivato a Ischia, ha impattato contro la banchina di attracco del porto. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e il mezzo veloce non ha proseguito la marcia verso Forio, destinazione finale della corsa.


Sul posto la Guardia Costiera di Ischia, coordinata dal Tenente di Vascello Alessio De Angelis. Non si segnalano feriti. Dopo l'ìmpatto dalla prua del mezzo si è levata una colonna di fumo.


«C'è stato un guasto con principio di incendio, immediatamente sedato, in sala macchine durante la manovra di ormeggio ed un urto con la parte destra di prua ad un respingente del pontile».
Lo afferma il Comandante della Guardia Costiera di Ischia, tenete vascello Alessio De Angelis al termine della verifica a bordo dell'aliscafo «Angelina Lauro Jet» che giunto da Napoli ha dovuto interrompere la corsa a Ischia e non ha potuto proseguire verso Forio, destinazione finale della corsa. «L'unità adesso è ferma in avaria e sarà esaminata dall'ente tecnico per gli accertamenti del caso», prosegue De Angelis. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ischia per monitorare la situazione.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA