Napoli, lite in casa a Posillipo: lancia pietre e acido contro gli agenti

Quando gli agenti della polizia hanno tentato di intervenire, l'uomo ha iniziato a minacciarli con due asce. In poco tempo la situazione è gravemente degenerata

Agenti della polizia
Agenti della polizia
Venerdì 1 Marzo 2024, 14:35
2 Minuti di Lettura

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Posillipo e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti presso l’abitazione di un soggetto per la segnalazione di una lite.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno trovato la porta dell’appartamento chiusa e, dopo molteplici solleciti, con il supporto di personale dei Vigili del Fuoco e dei poliziotti del Commissariato San Ferdinando, hanno tentato di accedere all’abitazione, attraverso un foro ricavato dalla porta, ma l’uomo, brandendo due asce, ha tentato di ostacolare l’accesso lanciando contro gli stessi del liquido infiammandolo con un accendino che è stato prontamente spento.

In quei frangenti, il prevenuto ha continuato nella sua condotta aggressiva puntando contro gli operatori un cacciavite e lanciando, altresì, pietre e sostanze acide fino a quando è stato, non senza difficoltà, bloccato.

Per tali motivi, un 42enne napoletano è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e tentato incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA