Napoli, malato di Covid muore in ospedale dopo una caduta: scatta la denuncia

Napoli, malato di Covid muore in ospedale dopo una caduta: scatta la denuncia
Venerdì 23 Aprile 2021, 10:45 - Ultimo agg. 13:39
2 Minuti di Lettura

Con una denuncia presentata ai carabinieri di San Pietro a Patierno, località della provincia di Napoli, i familiari di Pasquale Nogarotto chiedono sia fatta luce sulla morte dell'uomo, nato a Marano di Napoli quasi 75 anni fa, malato di covid e deceduto nel primo pomeriggio di ieri, nell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Pasquale, la mattina di martedì scorso, a causa delle conseguenze innescate dal virus è stato trasportato dal 118 nell'ospedale Loreto Mare del capoluogo partenopeo dal quale poi, nel pomeriggio, è stato trasferito, al san Giovanni Bosco, a causa di una caduta definita accidentale da un operatore telefonico entrato in contatto con i parenti. 

Video

Il figlio dell'uomo (invalido a causa di una caduta), nella denuncia, chiede che sia fatta luce sulla morte del padre, che secondo i sanitari sarebbe stata causata da una crisi respiratoria, e anche sulla caduta sulla quale non hanno invece ricevuto alcuna informazione.

Inoltre, sempre secondo i parenti, dall'ospedale San Giovanni Bosco era giunta la richiesta di acquisto di un tutore per coadiuvare gli effetti della caduta di cui il nosocomio si è detto sprovvisto.

Secondo quanto si apprende dai legali della famiglia Nogarotto, gli avvocati Giovanna Cacciapuoti e Aldo Appella, la documentazione è stata già stata fatta pervenire alla Procura alla quale i familiari del 74enne chiedono di fare luce anche attraverso un esame autoptico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA