Napoli, morto a 47 anni ucciso da febbre e crisi respiratoria: salma sequestrata, sospetto Coronavirus

Napoli, morto a 47 anni ucciso da febbre e crisi respiratoria: salma sequestrata, sospetto Coronavirus
di Melina Chiapparino
Lunedì 2 Marzo 2020, 19:35 - Ultimo agg. 3 Marzo, 06:33
2 Minuti di Lettura

Sequestro della salma e accertamenti clinici sono stati predisposti per un 47enne napoletano deceduto questa sera nella propria abitazione in piazza Nazionale. L'uomo si era ammalato dopo essere tornato da un viaggio a Sharm el-Sheikh lungo una settimana.



Il 47enne, tornato a Napoli il 15 febbraio scorso, aveva cominciato ad accusare febbre e difficoltà respiratorie pochi giorni dopo il suo rientro, oltre a mostrare resistenza ai vari antibiotici impiegati per contrastare la sintomatologia che progressivamente si era acuita. L’uomo, che soffriva di disturbi respiratori dovuti a una sarcoidosi polmonare, aveva evitato nelle ultime settimane contatti con altre persone, ritirandosi in casa fino alla perdita di coscienza avvenuta intorno alle 18 di oggi, in seguito alla quale, un suo familiare ha allertato i soccorsi del 118.

L'equipe dell’ambulanza non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo che, su disposizione dell’autorità giudiziaria e in seguito all’intervento dei carabinieri sul posto, è stato sequestrato. Si attendono disposizioni su eventuali accertamenti clinici che potranno chiarire le cause della morte del 47enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA