Omicidio a Napoli, arrestato 27enne: aveva una pistola clandestina

L'uomo in passato era ritenuto contiguo all'ormai disciolto clan Elia

La polizia sul posto dell'omicidio
La polizia sul posto dell'omicidio
Venerdì 7 Luglio 2023, 14:04 - Ultimo agg. 8 Luglio, 00:02
2 Minuti di Lettura

La Polizia di Stato ha arrestato a Napoli un 27enne, pregiudicato della zona del Pallonetto di Santa Lucia, per il reato di detenzione illegale di arma da fuoco, di munizioni e ricettazione.

L'uomo, in passato già ritenuto contiguo all'ormai disciolto clan camorristico Elia, storicamente attivo nella zona di Santa Lucia, è stato trovato in possesso di una pistola clandestina, con matricola abrasa, e del relativo munizionamento.

L'arresto è avvenuto nel corso di un'operazione che gli agenti della Squadra Mobile, dell'Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Ferdinando, hanno condotto a seguito dell'omicidio di Pasquale Sesso, avvenuto nella tarda serata di mercoledì in vico Solitaria, nelle immediate adiacenze dell'abitazione dell'arrestato.

 

La vittima, un pregiudicato della zona per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio, è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco alle spalle, mentre percorreva vico Solitaria a bordo di uno scooter ed è deceduto poco dopo nell'ospedale Vecchio Pellegrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA