Napoli, sgominata banda di rapinatori di orologi di lusso che operava a Milano: in manette due uomini

Napoli, sgominata banda di rapinatori di orologi di lusso che operava a Milano: in manette due uomini
Giovedì 7 Ottobre 2021, 17:00
2 Minuti di Lettura

La polizia di Milano, coordinata dalla Procura, nell'ambito di una mirata attività investigativa svolta nei confronti di bande di rapinatori di orologi di lusso ha eseguito ieri a Napoli un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Gli arrestati sono due rapinatori di Napoli, di 37 e 47 anni, sospettati di aver compiuto diverse rapine a settembre 2020, tutte con la tecnica dello specchietto.

Video

Le indagini hanno permesso agli investigatori della quinta sezione antirapine della squadra mobile milanese, con l'ausilio delle analisi condotte dalla polizia scientifica, di raccogliere gravi indizi di colpevolezza su tre episodi: uno in Foro Bonaparte, uno in via Edolo a Milano e uno in piazza della Repubblica.

LEGGI ANCHE Rapinarolex in trasferta, gang di Napoli scatenate al Nord: «Sono i nuovi predatori»

Nel corso di quest'ultimo episodio uno dei rapinatori, inseguito dalla vittima, aveva perso il controllo dello scooter a bordo del quale viaggiava dando spunto ai successivi accertamenti che hanno permesso di risalire agli altri indagati e al box in cui erano custoditi gli scooter utilizzati dalla banda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA