Litigio per strada, un sedicenne va a a prendere il coltello e riduce in fin di vita l'amico

Litigio per strada, un sedicenne va a a prendere il coltello e riduce in fin di vita l'amico
di Marco Di Caterino
Giovedì 24 Luglio 2014, 10:57 - Ultimo agg. 11:20
1 Minuto di Lettura
Casandrino. Vecchie ruggini e nuovi rancori. Dopo diverse discussioni e battibecchi dai toni pesanti, Stefano D.N., 16 anni, originario di Casandrino, ma residente a Giugliano, ha acoltellato alle spalle Antonio Q., 20 anni, di Casandrino, mentre questi era seduto sui una panchina di Piazza Caduti di Nassirya per consumare un panino, durante la pausa pranzo.



Il sedicenne ha affondato più volte la lama, alla base del collo e nella parte destra delle spalle della vittima, che è stramazzata sulla panchina della centralissima piazza di Casandrino. Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale civile di Aversa, il ventenne è stato intubato e ricoverato in rianimazione.



La prognosi è riservata, anche se per i medici del nosocomio di Aversa non corre pericolo di vita. L'aggressore è stato bloccato qualche minuto dopo dalla pattuglia dei carabinieri della caserma di Grumo Nevano, diretta dal marasciallo Antonino Bruno, che hanno anche recuperato l'arma.



Da una prima ricostruzione dei fatti, è risultato che i due avevano litigato più volte nei giorni scorsi, per motivi che sono in corso di accertamento. Il minorenne, accusato di tentato omicidio è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.