Napoli-Spalato, nuova rotta Volotea dal 2024

Collegamenti due volte alla settimana per favorire il turismo

Volotea a Napoli
Volotea a Napoli
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 14:44 - Ultimo agg. 15:10
2 Minuti di Lettura

Dalla primavera 2024 dall'aeroporto Capodichino di Napoli si potrà volare per raggiungere Spalato in Croazia. Il volo sarà operato dalla compagnia low-cost Volotea che, a sole due settimane dall'annuncio delle rotte su Atene e Lione, incrementa ulteriormente le destinazioni operate dallo scalo napoletano.

Il volo per Spalato sarà in programma a partire dal 31 maggio 2024 e sarà operato due volte alla settimana (martedì e venerdì).

Con questa ulteriore tratta, le destinazioni collegate con Napoli salgono a 23 di cui 7 domestiche e 16 internazionali.

«Con piacere aggiungiamo Spalato al ricco ventaglio di destinazioni da e per Napoli che offriamo - ha detto Valeria Rebasti, international market director di Volotea - grazie a questa nuova rotta, i passeggeri in partenza da Napoli potranno raggiungere con tariffe concorrenziali e in totale relax anche la Croazia e avranno la possibilità di conoscere ed esplorare i monumenti d'epoca romana di Spalato. Allo stesso tempo, puntiamo a incrementare i flussi di turisti incoming, supportando così l'economia napoletana e dell'intera Campania». La nuova rotta conferma l'importanza strategica dell'aeroporto di Napoli, una delle sette basi italiane di Volotea, nei piani di sviluppo del vettore a livello italiano.

Video

«Dopo il recente lancio delle tratte per Atene e Lione, Volotea continua ad arricchire l'offerta da Napoli, introducendo Spalato - ha sottolineato Margherita Chiaramonte, commercial director aviation di Gesac - è una destinazione di grande appeal sulla costa della Dalmazia che favorirà ulteriormente i flussi turistici fra Italia e Croazia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA