Nuovo parco Caivano, Manzo (Bcc)
«Noi al fianco dei carabinieri»

L'area verde restituita ai cittadini, la Banca di credito cooperativo ha sostenuto l'operazione

Il generale Rispoli e il presidente della Bcc Napoli Manzo
Il generale Rispoli e il presidente della Bcc Napoli Manzo
Mercoledì 22 Novembre 2023, 20:42
2 Minuti di Lettura

Un’area completamente devastata e abbandonata da un punto di vista ambientale, sociale e strutturale è diventata un Parco urbano con finalità didattico ricreative, grazie agli interventi di recupero e riqualificazione dell’Arma dei Carabinieri.  È così che appare l’intero complesso ristrutturato, visto dall’alto, e che assume, grazie ai percorsi, la forma di un cuore, lo stesso ricreato sul logo del Parco e che richiama lo slogan “Il cuore verde di Caivano”.

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, grazie al coinvolgimento dei Reparti Biodiversità dipendenti, ha collaborato, con il Commissario straordinario di Governo per Caivano, ai lavori di riqualificazione dell’area verde adiacente al Centro sportivo polifunzionale “Ex Delphinia” di Caivano. A tal fine, tra il Comando unità forestali ambientali e agroalimentari Carabinieri e il Commissario Straordinario, è stato stipulato un accordo di collaborazione che prevede il recupero di aree verdi e la realizzazione di percorsi didattico educativo e ricreativi ed eventuali ulteriori opere di risanamento e ripristino nel territorio del medesimo comune.

«La lotta al degrado passa attraverso un forte presidio di legalità, la riqualificazione dei territori, la vicinanza alle comunità e la riqualificazione dell’ambiente nella giornata dedicata proprio agli alberi è un simbolo tangibile di questa azione necessaria che tutte le forze positive delle istituzioni della società civile debbono combinare insieme.

Noi in qualità di Banca di Comunità siamo in prima linea al fianco come sempre del Generale di Corpo d'Armata dei Carabinieri Andrea Rispoli e di tutte le istituzioni per rilanciare e tutelare i cittadini che vivono in realtà difficili come quella di Caivano». Lo ha dichiarato il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Amedeo Manzo che ha affiancato i Carabinieri nell'opera di riqualificazione dell'area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA