Oniverse scommette sui giovani di Napoli: alla Stazione Marittima arriva il Digital Hub

L’ambizioso progetto frutto di un investimento di circa 5 milioni

Oniverse a Napoli
Oniverse a Napoli
di Alessio Liberini
Mercoledì 31 Gennaio 2024, 17:37 - Ultimo agg. 1 Febbraio, 07:22
2 Minuti di Lettura

Oniverse, nuovo naming del Gruppo Calzedonia, scommette sui giovani di Napoli per scovare i nuovi talenti dell’innovazione con l’apertura di un Digital Hub IT dedicato allo sviluppo e alla gestione di tutte le tecnologie a supporto del suo percorso di omnicanalità.

«Abbiamo scelto Napoli - spiega Matteo Veronesi, board member del Gruppo - perché pensiamo sia un centro che raccoglie tantissimi talenti. L’Accademy informatica punta ad arrivare a 100 assunzioni in due anni».

L’ambizioso progetto, frutto di un investimento di circa 5 milioni, vedrà luce la prossima primavera all’interno della Stazione Marittima. “Just do it” (fallo e basta) è lo slogan dell’iniziativa che punta ad arruolare 100 nuove unità, nell’arco dei prossimi due anni, intercettando direttamente sul territorio le future promesse del settore. A differenza di una tradizionale academy, le nuove risorse entreranno fin da subito a far parte a tutti gli effetti del Gruppo. Partendo con un percorso formativo di 15 settimane che culminerà con l’ingresso nei team del nuovo Digital Hub.

Video

Le candidature sono già aperte. L'Hub sarà inoltre supportato anche da esperti docenti dell’Università Federico II di Napoli e di K2 Partnering Solutions, multinazionale specializzata nell’offerta di soluzioni tecnologiche.

Advisor dell’operazione Monticelli-La Scala Consulting, che ha assistito Oniverse in tutti gli aspetti strettamente connessi alla creazione dell’Hub. Nel corso del percorso non mancheranno momenti conoscitivi con visite all’HQ di Oniverse a Verona e ai differenti Hub di specializzazione sparsi sul territorio nazionale ed estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA