Napoli, Orientale occupata: il primo giorno di lotta si chiude con un aperitivo

Sui social del Collettivo Autorganizzato Universitario Napoli il resoconto dell'occupazione

Il programma della prima giornata di occupazione
Il programma della prima giornata di occupazione
Lunedì 6 Novembre 2023, 18:09 - Ultimo agg. 7 Novembre, 07:20
2 Minuti di Lettura

Un aperitivo collettivo per concludere la prima giornata di occupazione dell'Orientale. E' stato annunciato dagli stessi occupanti che, tramite le pagine social del Collettivo Autorganizzato Universitario Napoli, stanno raccontando in diretta l'evolversi degli eventi.

Video

Un paio d'ore fa è stato pubblicato un posto dal titolo "Palazzo Giusso Occupato - Giorno 1" che contiene il programma ideato per la giornata d'esordio della clamorosa protesta, con occupazione della sede universitaria dell'Orientale. L'ultimo punto del programma della giornata è quello che ha maggiormente colpito gli osservatori: dalle 18 alle 20 è previsto un "Aperitivo di solidarietà" e sotto all'annuncio dell'iniziativa c'è scritto anche "Se vuoi porta qualcosa!".

Ecco il programma per la giornata di oggi - è scritto nel testo di accompagnamento ai social - degli studenti e delle studentesse che questa mattina hanno occupato la sede dell’università in solidarietà alla resistenza del popolo palestinese.

Chiediamo a tutte e tutti la massima partecipazione e il massimo sostegno all’occupazione.

Alle 15 era previsto, ed è stato realizzato, un incontro sul tema Settler Colonial Studies e la questione Palestinese; dalle 17.30 era in programma una assemblea del movimento disoccupati e in chiusura di giornata il già citato

© RIPRODUZIONE RISERVATA