Ponticelli, infiltrazioni dalla torre di Dalisi: acqua nella sede municipale

Ponticelli, infiltrazioni dalla torre di Dalisi: acqua nella sede municipale
di Alessandro Bottone
Mercoledì 24 Ottobre 2018, 19:01
1 Minuto di Lettura
Da diverse settimane si verificano infiltrazioni d’acqua nella struttura municipale di Ponticelli. Per questo motivo l’area al piano terra dell’edificio di piazza Michele de Iorio 22 è stata transennata e interdetta all’utilizzo da parte del pubblico.
 
 

Durante le piogge l’acqua si infiltra attraverso gli infissi a una ventina di metri d’altezza e cade copiosa sul pavimento. Le infiltrazioni provengono dalle vetrate della sovrastante “Torre dell’orologio” realizzata negli anni Novanta su progetto dell’architetto Riccardo Dalisi. Evidenti i danni delle infiltrazioni sulla struttura della torre che hanno provocato il distacco dell’intonaco e la comparsa di diverse chiazze di ruggine.

Il palazzo ospita gli edifici periferici del Comune di Napoli e nello specifico gli uffici dei servizi demografici della VI Municipalità, che amministra i quartieri di Barra, San Giovanni a Teduccio e, appunto, Ponticelli. Proprio per evitare situazioni di pericolo agli utenti l’area sottostante la torre è stata chiusa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA