Come rinnovare la tessera elettorale in vista del voto di maggio: le indicazioni del Comune di Napoli

Come rinnovare la tessera elettorale in vista del voto di maggio: le indicazioni del Comune di Napoli
Martedì 24 Marzo 2015, 14:37
1 Minuto di Lettura
Per esercitare il diritto di voto, occorre esibire la tessera elettorale insieme ad un documento di riconoscimento. Una tempestiva richiesta del duplicato permette di evitare possibili code e attese nel periodo prossimo alle elezioni. Ecco le indicazioni diffuse dal Comune di Napoli.



Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile, per esaurimento degli spazi riservati all'attestazione dell’esercizio di voto, è possibile richiedere il rinnovo, previa presentazione di apposita domanda ed esibizione della vecchia tessera, presso la sede della Municipalità di appartenenza dalle ore 9,00 alle ore 13,00.



Nel caso di deterioramento della tessera elettorale è possibile richiedere il duplicato, previa presentazione di apposita domanda e consegna dell’originale, presso la sede della Municipalità di appartenenza dalle ore 9,00 alle ore 13,00.



Nel caso di smarrimento o furto della tessera elettorale è possibile richiedere il duplicato, previa presentazione di apposita domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di Polizia di Stato, presso la sede della Municipalità di appartenenza dalle ore 9,00 alle ore 13,00.



In tutti i casi è possibile richiedere il rinnovo o il duplicato, con rilascio immediato, presso la sede del Servizio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale, II traversa via dell’Epomeo, Parco Quadrifoglio 3° piano dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA