Rubate le attrezzature del Comune per la manutenzione del verde

Rubate le attrezzature del Comune per la manutenzione del verde
di Attilio Iannuzzo
Giovedì 6 Giugno 2019, 10:57
2 Minuti di Lettura
Attrezzature per la manutenzione del verde dell’Ottava Municipalità del Comune di Napoli, alcune delle quali donate dall’Eav. Sarebbero servite alla manutenzione del verde di un’ampia zona di Scampia e Chiaiano, circa il 65 per cento del verde dell’intera città. Sono state rubate durante la notte ed è stato scassinato un intero deposito che le custodiva.

«Stamattina ho tristemente preso atto - dice il Presidente dell’Ottava Municipalità Apostolos Paipais - che ignoti hanno sottratto gli attrezzi per la manutenzione del verde scassinando l'intero deposito. Tanti sacrifici, - aggiunge Paipais - derivante da limitata disponibilità di attrezzatura e personale, per gestire un’area verde che rappresenta il polmone di Napoli; un’area che parte da Scampia e termina nella parte alta di Chiaiano, formata da spartitraffico, vaste aiuole, parchi e alberi a basso fusto». Il Comune ha denunciato l’accaduto alle forze dell’Ordine. Ricordiamo che l’Ottava Municipalità comprende 5 parchi, 450 mila metri quadri di verde e 9 chilometri di spartitraffico con verde, quest’ultimo soltanto nell’area di Scampia. È stato convocato anche l’assessore Ciro Borriello del Comune di Napoli per discutere dell’accaduto e cercare soluzioni congiunte.

«Tanti sacrifici vanificati – conclude Paipais – ad opera di malfattori per guadagnare qualche euro. Tali vili atti non ci fermeranno, anzi continueremo sempre più, a lavorare tutti insieme per il bene di questi quartieri nonostante mille difficoltà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA