Scampia, controllo della polizia locale: contestati 45 verbali

Controllate 148 persone, di cui quattro minorenni e 78 veicoli. Notificati 28 provvedimenti tra fermi e sequestri di motoveicoli

I posti di blocco della Polizia Locale
I posti di blocco della Polizia Locale
Giovedì 28 Settembre 2023, 12:32
2 Minuti di Lettura

Vasta operazione di controllo da parte degli agenti della polizia locale di Napoli, appartenenti all’Unità Operativa Scampia, in collaborazione con i motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale, pattuglie del Commissariato di polizia di Scampia e del Reparto Prevenzione Crimine Campania ed i Nibbio, nell’area dell’Ottava Municipalità. 

Il controllo è avvenuto con posti di blocco e pattuglie mobili e, in linea con le precedenti operazioni eseguite, è stato focalizzato sulla tutela dei minorenni, per la mancanza dell’uso del casco e del trasporto sui motoveicoli dei bambini di età inferiore ai cinque anni.

Controllate 148 persone, di cui quattro minorenni e 78 veicoli.

Contestati 45 verbali per la violazione al codice della strada, quali guida senza patente, mancata copertura assicurativa, mancato uso del casco, messa in circolazione di veicolo già sottoposto a sequestro.

 

Complessivamente sono stati notificati 28 provvedimenti tra fermi e sequestri di motoveicoli per una cifra totale delle sanzioni irrorate di circa 79.500 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA