Contromano sulla Napoli-Salerno:
dopo ore identificata la vittima
Scontro tra Mercedes e moto rubata

Contromano sulla Napoli-Salerno: dopo ore identificata la vittima Scontro tra Mercedes e moto rubata
di Francesca Raspavolo
Giovedì 24 Agosto 2017, 17:07 - Ultimo agg. 25 Agosto, 08:20
2 Minuti di Lettura

È un napoletano, di 39 anni, T.V. pregiudicato, il motociclista morto ieri notte dopo aver imboccato contromano l'autostrada A3 Napoli-Salerno ed essersi schiantato contro un'auto, per poi finire la sua folle corsa contro un guardrail, il corpo tranciato.

L'uomo è stato identificato soltanto questo pomeriggio, dopo un lungo e delicato lavoro di ricerca degli investigatori. Originario di Castellammare di Stabia, 39 anni, aveva una lunga lista di precedenti penali ed era noto alle forze dell'ordine che operano sul territorio per diversi guai con la giustizia. In passato T.V. era stato infatti arrestato per furto, rapina, estorsione e aggressione a vigili urbani e carabinieri. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, ieri sera il pregiudicato ha rubato una moto di grossa cilindrata a Castellammare di Stabia e ha iniziato a scorrazzare in giro per la città, senza una meta apparente. A questo punto il 39enne ha imboccato l'autostrada contromano proprio al casello di Castellammare e ha percorso un paio di chilometri in senso vietato, viaggiando sulla corsia verso Salerno e sfidando, letteralmente, la morte. Nei pressi dell'uscita di Torre Annunziata Sud si è ritrovato di fronte una Mercedes: l'impatto è stato inevitabile. 

L'automobilista coinvolto nello schianto è riuscito a salvarsi per miracolo: poco prima che la sua vettura venisse completamente avvolta dalle fiamme, è fuggito via dal finestrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA