Università Parthenope e Accademia Aeronautica, patto per l'utilizzo dei droni per la tutela ambientale

«Con la firma di oggi consolidiamo una collaborazione che va avanti già da tempo nel settore dronico»

Patto per l'utilizzo dei droni per la tutela ambientale
Patto per l'utilizzo dei droni per la tutela ambientale
Giovedì 14 Settembre 2023, 18:51
2 Minuti di Lettura

L’Università degli Studi di Napoli Parthenope e l’Accademia Aeronautica proseguono nel percorso di collaborazione già avviato da anni, siglando un accordo per le attività di formazione, addestramento, ricerca e sperimentazione nel campo dell’impiego dei droni e sue applicazioni.

A siglare l’accordo il Rettore, prof. Antonio Garofalo, accompagnato dal Prorettore, prof. Enrico Marchetti e dal prof. Massimiliano Lega ed il generale di Divisione Aerea Luigi Casali, accompagnato dal colonnello Andrea Placenti - Direttore degli Studi - e dal colonnello Marco Attanasio - Capo Dipartimento Rapporti con l’Università.

«Con la firma di oggi consolidiamo una collaborazione che va avanti già da tempo nel settore dronico – ha sottolineato il Generale Casali – e che ha portato già significativi risultati.

In un contesto in continuo cambiamento, queste attività di addestramento e formazione rivestono particolare importanza».

«Speriamo che questo accordo sia solo il primo passo di una collaborazione che potrà estendersi in tanti altri campi – ha poi aggiunto il rettore Antonio Garofalo – nello spirito di collaborazione e complementarietà con gli altri Atenei della Campania». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA