Vaccini a Napoli, dove farlo: aggiornato il calendario degli hub e dei distretti, ecco le nuove date

vaccini
vaccini
Sabato 5 Marzo 2022, 14:23
3 Minuti di Lettura

Con quasi 2 milioni di dosi di vaccino anti Covid finora somministrate nei centri vaccinali dell'Asl Napoli 1 Centro, prosegue lo sforzo di tutto il personale nel solco delle linee guida dettate dal presidente Vincenzo De Luca per consolidare la capacità di somministrazione in termini di dosi giornaliere.

Di settimana in settimana la direzione generale dell’asl Napoli 1 Centro provvede inoltre a rimodulare l’offerta, in termini di giornate ed orari, dei principali centri vaccinali così da venire incontro alle esigenze dei cittadini. Di seguito il nuovo calendario della rete dei centri vaccinali / punti vaccinali. 

Il programma da 7 al 13 marzo 2022

Per i vaccini dai 12 anni e fino agli over 80, il centro vaccinale Mostra d’Oltremare sarà attivo dalle 9 alle 14, ad esclusione di mercoledi (chiusura prevista per le 13).

Per la fascia d'età 5-11 anni sarà invece organizzato un allestimento e un intrattenimento speciale e dedicatom ercoledi dalle 14 alle 18 e sabato dalle 9 alle 18.

Il centro vaccinale Fagianeria Bosco di Capodimonte sarà attivo dalle 9 alle 14 (e fino alle 18 sabato 12 marzo) per i vaccini dai 12 anni e fino a over 80. 

Sull'isola di Capri vaccini possibili solo giovedi, dalle 9 alle 13 per gli aduli e dalle 13,30 alle 16,30 per i bambini. Restano aperti dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 16,30 e sabato dalle 9 alle 13 i distretti sanitari per gli adulti mentre i bambini potranno recarsi mercoledi dalle 14 alle 18 nei singoli centri vaccinali pediatrici. 

Video

Resta invariato l’invito a non recarsi solo presso i grandi hub vaccinali, ma a sfruttare in pieno l’offerta garantita ai cittadini che è strutturata attraverso vari centri distribuiti in modo capillare su tutto il territorio. Si può ricevere il vaccino presso i distretti sanitari di base, la rete delle farmacie e dai medici di medicina generale nonché presso i pediatri di libera scelta e presso gli Istituti scolastici che aderiscono alla campagna vaccinale.

«Il servizio – conclude il manager Ciro Verdoliva – continua per dare la possibilità, a coloro che lo vorranno e sono numerosi quelli che abbiamo già accolto, di ottenere un sostegno in termini di ascolto e consapevolezza, così da superare condizioni emotive che bloccano o ostacolano processi decisionali importanti per la salute di tutti». Presso gli istituti scolastici aderenti alla campagna vaccinale si tengono incontri informativi ai quali possono accedere i genitori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA