Volla: inaugurato lo store Coop, aperture non stop, rientrano anche i cassintegrati

Volla: inaugurato lo store Coop, aperture non stop, rientrano anche i cassintegrati
Venerdì 10 Dicembre 2021, 16:35
2 Minuti di Lettura

Quella di Volla è la terza apertura consecutiva nello spazio di un mese e mezzo in provincia di Napoli. Ora i negozi Coop del Napoletano sono sette per un totale di 466 addetti. Prosegue dunque senza soste la concretizzazione del piano di espansione del marchio Coop in Campania, attraverso il masterfranchising regionale Gdm. Dopo l’apertura, nello spazio di un solo mese, tra ottobre e novembre, dei due megastore ubicati nei centri commerciali di Giugliano (Grande Sud) e Nola (Vulcano Buono), Coop ha dato infatti il via libera agli store, impianti della grande distribuzione più piccoli ma ugualmente incisivi sia sotto il profilo produttivo che occupazionale. 

E così alle 9 di stamattina è stato inaugurato il primo store Coop di Volla, in via De Carolis, angolo con via De Filippo, a poca distanza dallo svincolo dell’asse mediano di via Filichito, al confine con il comune di Casalnuovo. Si tratta di un’operazione commerciale importante non solo sul fronte dello sviluppo della grande distribuzione cooperativistica ma anche occupazionale. Questo perché il negozio di Volla ha assorbito 23 cassintegrati a zero ore provenienti dai megastore di Afragola (centro commerciale Le Porte di Napoli) e Giugliano. L’impianto vollese conterrà una novità: un ristorante annesso la cui apertura è stata fissata nelle prossime settimane. Intanto il piano produttivo e occupazionale di Gdm masterfranchising Coop non si ferma. Si perché a gennaio sarà aperto un secondo store, a Casoria.

Anche qui saranno assorbiti altri cassintegrati. Finora i cassintegrati assorbiti da Gdm nella grande distribuzione del Napoletano ammontano a oltre 200. Gdm-Coop ora conta 466 dipendenti in 7 negozi della provincia di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA