Frecciarossa Roma-Pompei, si cambia: ogni domenica nel mese di agosto

Sangiuliano e Salvini: «Certi che questo permetterà di aumentare i visitatori»

Giorgia Meloni all'inaugurazione del treno Roma-Pompei
Giorgia Meloni all'inaugurazione del treno Roma-Pompei
Martedì 18 Luglio 2023, 17:14 - Ultimo agg. 18:58
2 Minuti di Lettura

«Il nuovo treno diretto Frecciarossa Roma-Pompei, nato dalla collaborazione tra il ministero della Cultura e il Gruppo Ferrovie dello Stato e inaugurato domenica 16 luglio, ha riscosso una grandissima attenzione da parte dei cittadini e un ottimo riscontro in termini di utenza. Come già preannunciato a margine del viaggio inaugurale alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, siamo particolarmente felici di comunicare che il nuovo collegamento sarà operativo con frequenza settimanale, ogni domenica, a partire dal 6 agosto».

Lo dichiarano, in una nota congiunta, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e l'Amministratore delegato del Gruppo FS Luigi Ferraris.

«Questo - spiegano - ci consentirà di quadruplicare l'offerta e dare ulteriori opportunità per raggiungere dalla Capitale, con il treno di punta dell'alta velocità italiana, uno dei siti più famosi del mondo. Siamo certi che questo permetterà di aumentare i visitatori del Parco di Pompei e raggiungere nuovi primati. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta lavorando per potenziare la rete ferroviaria al Sud e in questa strategia rientra la piena raggiungibilità dei grandi siti archeologici».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA