Comunali a Napoli, Bassolino ringrazia Letta: «Ma mi sono candidato tre mesi fa per vincere»

Comunali a Napoli, Bassolino ringrazia Letta: «Ma mi sono candidato tre mesi fa per vincere»
Domenica 30 Maggio 2021, 15:43
2 Minuti di Lettura

«Mi sono candidato più di tre mesi e mezzo fa per vincere: quartiere per quartiere cerco di costruire un patto con Napoli, per Napoli». Con queste parole in un post su fb Antonio Bassolino, in corsa per la poltrona di sindaco di Napoli, risponde all'invito che il segretario del Pd, Enrico Letta, gli ha lanciato in un'intervista oggi al quotidiano «Il Mattino». 

«Mi rivolgo dunque a donne e uomini di diverso orientamento politico e del grande partito dell'astensionismo - aggiunge l'ex governatore e sindaco - Èdifficile, molto difficile, ma non impossibile.

Si vota per Napoli, non per il parlamento. Si vota per il sindaco e tanti sanno che so fare il sindaco e so essere il sindaco di tutti». «Ringrazio davvero il segretario del Pd per le parole su di me e la mia storia. Per quanto riguarda le prossime elezioni. Mi auguro anch'io che Manfredi possa sostenere, se i napoletani lo vorranno, lo sforzo mio e di una squadra forte e giovane per risollevare la città».

Video

Nell'intervista Letta, che assieme a Giuseppe Conte e il ministro Roberto Speranza ha firmato un «Patto per Napoli», spiega che «Bassolino ha un posto d'onore nella storia della città e del Mezzogiorno. Merita da tutti noi rispetto e anche scuse vere, non retoriche, per quanto ha dovuto vivere in questi anni. Vorrei davvero che ci aiutasse nello sforzo di sostenere Manfredi e il nostro progetto per una nuova fase della vita di Napoli. Una fase che possa ripetere, decenni dopo, quella straordinaria rinascita di cui fu interprete e guida».

© RIPRODUZIONE RISERVATA