Flop Pd, Tartaglione si dimette durante la segreteria regionale

ARTICOLI CORRELATI
  • 83
La segretaria del Pd regionale della Campania, Assunta Tartaglione, ha presentato le proprie dimissioni nel corso della segreteria regionale che si sta svolgendo a Napoli. Lo si apprende da fonti del Pd.

La presentazione delle dimissioni è arrivata dopo il flop elettorale del partito in Campania. La riunione della segreteria è tuttora in corso. La Tartaglione, parlamentare uscente, non è stata rieletta.

«Stamattina ho annunciato alla segreteria regionale la mia disponibilità a presentare le mie dimissioni alla prossima riunione della Direzione regionale, convocata per venerdì 16 marzo. Alla luce del percorso avviato dal segretario nazionale uscente, ho altresì ritenuto di seguire lo stesso iter, avviando il percorso per la convocazione del Congresso regionale. Il quadro politico che esce dalle urne è chiaro e ciascuno, a partire da me, deve assumersi le proprie responsabilità» ha detto Tartaglione al termine di una riunione di Segreteria regionale, durante la quale si è proceduto a «una lunga e approfondita analisi del voto, partendo dai risultati conseguiti dal Partito democratico a livello nazionale e locale». In particolare, spiega una nota, «ci si è soffermati sulla necessità di offrire una nuova piattaforma programmatica e politica alla Campania e al Sud, dove più evidente è stata l'affermazione del Movimento 5 Stelle».
Martedì 6 Marzo 2018, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 06-03-2018 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP