«C’era una volta ... fratielle e surelle»: il nuovo libro solidale di Gaetano Amato

Il libro, quarto della collana Racconti dal golfo, verrà presentato sabato, 17 febbraio, a Castellammare di Stabia

Locandina della nuova uscita
Locandina della nuova uscita
Giovedì 15 Febbraio 2024, 13:00 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 11:21
2 Minuti di Lettura

Il nuovo libro dello scrittore, attore e parlamentare, Gaetano Amato verrà presentato sabato, 17 febbraio, dalle ore 18, presso la Parrocchia Maria Ss del Carmine - Spazio solidale Don Aniello dello Ioio a Castellammare di Stabia, in Via del Carmine. 

Dopo la pubblicazione dei titoli «M'innamorai di te»,  «Xanadu», «Caro* Diario... *Per colpa dell’inflazione» è la volta di  «C’era una volta ... fratielle e surelle», quarto ed ultimo capitolo della collana editoriale «Racconti dal Golfo», curata da Edizioni GRAF, con il contributo della Regione Campania. 

«Il libro è un racconto che esplora il profondo legame tra identità e terra natia. Un viaggio interiore attraverso il passato: nomi, luoghi e tradizioni che plasmano ogni identità. Anche viaggiando per il mondo, i luoghi di origine rimangono impressi nell'animo. La terra natia è sangue. Il sangue è vita» - così descrive questo suo nuovo capitolo letterario Gaetano Amato, che ha aderito all’iniziative solidali lanciate da Edizioni GRAF. 

Infatti, anche questo titolo è pubblicato per sostenere iniziative benefiche e/o rivolte alla formazione giovanile e culturale. Questa volta i proventi verranno devoluti alla Cooperativa sociale Artigiani di Preziosità, di Castellammare di Stabia. La scelta di sostenere le iniziative laboratoriali nasce dal riconoscimento delle stesse come risorsa per valorizzare l’uomo, e la sua dignità, attraverso percorsi di orientamento al lavoro e l'inclusione sociale. I laboratori sono guidati in un'ottica Pedagogico Clinica dalla cooperativa e da professionisti del settore. Per sostenere ulteriormente le attività è possibile fare donazioni al seguente IBAN: IT12U0103022100000001772555.

Video

La collana «Racconti dal Golfo» offre sguardi diversi su differenti aspetti della cultura di Napoli e la sua provincia, dalla passione calcistica esplosa con lo scudetto 2023, alla nuova comicità locale, passando per racconti introspettivi e spaccati culturali. Tutti i titoli sono accomunati da una identità grafica peculiare che uniforma e, allo stesso tempo, contraddistingue le diverse uscite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA