Napoli, l'Istituto Marangoni arriva al Grand Hotel Vesuvio per l'open day: avvicinare i giovani al mondo della moda

L'evento si terrà sabato 9 marzo

Open Day dell'Istituto Marangoni
Open Day dell'Istituto Marangoni
Venerdì 8 Marzo 2024, 12:20
3 Minuti di Lettura

Istituto Marangoni, l'istituzione accademica leader a livello internazionale con una lunga storia di eccellenza nell'istruzione, approderà a Napoli il 9 marzo presso il Grand Hotel Vesuvio per un open day dedicato a giovani che desiderano avvicinarsi al mondo della moda, dell’arte e del design e delle fragranze. Un'opportunità unica per i giovani talenti di domani di entrare in contatto con la realtà di Istituto Marangoni.

Una giornata di orientamento che offrirà un'ampia panoramica dell'offerta formativa, con la possibilità di interagire con i docenti esperti e di individuare il percorso di studi più adatto alle proprie aspirazioni. La presentazione dei docenti, in programma dalle 15:00, fornirà un'approfondita comprensione dei corsi offerti e dell'approccio pedagogico distintivo di ciascuna disciplina. L'intervento del Career Service, unito alle storie di successo degli Alumni, evidenzierà l'impegno di Istituto Marangoni nell'accompagnare gli studenti nel percorso di preparazione e accesso al mondo del lavoro.

Il 9 marzo sarà l’occasione per approfondire anche «Fashion & Music: a creative balance», «Future Trends in Fashion & Art» e «Designing the Future» - i contest in partnership con Vogue Italia e AD Italia, e che offrono l'opportunità di accedere a esclusive borse di studio a supporto del talento.

Istituto Marangoni, con la sua reputazione consolidata e la presenza in città come Milano, Firenze, Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen, Miami e Dubai continua a plasmare il futuro dei creativi e si impegna a offrire un ambiente accademico stimolante e all'avanguardia, guidando gli studenti verso il successo e la realizzazione delle proprie aspirazioni creative.

L'open day sarà un'occasione imperdibile per entrare in contatto con la vivace comunità di Istituto Marangoni e dare il via a un percorso formativo ricco di opportunità.

Istituto Marangoni accoglie tutti gli appassionati e aspiranti professionisti del settore a partecipare a questo straordinario evento, dove la passione si fonde con l'istruzione di qualità, creando un ponte verso un futuro promettente nel mondo creativo.

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni. Oltre 85 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda, dell’arte e del design.

Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai cinque continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce, Alessandro Sartori, Paula Cademartori, Gilda Ambrosio, Julie de Libran e Nicola Brognano. Istituto Marangoni conta oggi circa 5,000 studenti l’anno, provenienti da 108 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen, Miami e Dubai, le capitali internazionali della moda, dell’arte e del design. Istituto Marangoni si è classificato tra le 100 migliori università al mondo nelle sue discipline secondo QS World University Ranking 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA