Dialogare con Alessandro Magno: ora è possibile con l'Intelligenza Artificiale. Il Mann in collaborazione con CoopCulture ospita nell'atrio l'installazione «Ciak History», ideata e realizzata da Protom, la prima compagnia italiana leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche.
Accedendo al box, dinanzi ad un busto del grande condottiero al quale è dedicata la mostra Alessandro e l'Oriente (fino al 29 agosto), l'utente potrà formulare le sue domande. Cinque le lingue disponibili, italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese. Il dialogo, previa autorizzazione, sarà registrato e il visitatore potrà successivamente scaricare il video e gestirlo a suo piacimento: come ricordo della visita al museo o piuttosto come contenuto da condividere sui social o con gli amici. Il ticket dedicato è acquistabile presso la biglietteria del Museo. Una applicazione stamperà un biglietto dove è presente il Qr.
«È la prima volta che l’Intelligenza Artificiale viene utilizzata per consentire dialoghi in prima persona con personaggi della storia - dice Alfredo Autorino, Ad di Protom Tech - Ciò si traduce in un'esperienza unica, che siamo certi coinvolgerà il grande pubblico.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout