A Napoli il primo congresso nazionale di «Professione Italia»

Il tema al centro del confronto è «Il futuro che ci aspetta. I professionisti alla prova della intelligenza artificiale»

Hotel Royal Continental
Hotel Royal Continental
Giovedì 8 Febbraio 2024, 11:03 - Ultimo agg. 12:12
2 Minuti di Lettura

Sarà la sezione di Napoli, presieduta dall’avv. Fabio De Maria, ad ospitare il primo congresso nazionale di «professione Italia», rete di professionisti guidata dal presidente nazionale avv. Antonio De Angelis, ormai in larga espansione su tutto il territorio nazionale, che si riconosce nei valori della tradizione moderata, liberale e nazionale.

La politica, le rappresentanze istituzionali e di categorie professionali si confronteranno sul tema «Il futuro che ci aspetta. I professionisti alla prova della intelligenza artificiale», mediante gli interventi di esponenti del centro-destra quali l’on. Tullio Ferrante, sottosegretario al ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il sen. Claudio Durigon, sottosegretario al ministero del lavoro e delle politiche sociali nonché commissario regionale Campania della Lega, e l’on. Fulvio Martusciello, parlamentare europeo e coordinatore regionale Campania di Forza Italia.

A questi ultimi si uniranno i contributi del prof. Massimiliano Versace, docente di intelligenza artificiale alla Boston university, il prof. Luigi Viola, direttore della scuola di diritto avanzato, l’avv. Francesco Urraro, già senatore della repubblica ed oggi componente del consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, l’avv. Immacolata Troianiello, presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Napoli, il dott. Matteo De Lise, già presidente nazionale dei giovani commercialisti ed oggi presidente A.i.e.c.c., il dott. Antonio Amato, presidente del gruppo giovani dell’unione industriali di Napoli ed il dott. Natale Rampazzo, dirigente di ricerca CnrIriss.

Il tutto si svolgerà nella splendida cornice dell’hotel Royal Continental di Napoli il 9 e 10 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA