Napoli, continua la rassegna di letteratura internazionale Strane Coppie con Manuel Puig e Pier Vittorio Tondelli

Mercoledì 27 Ottobre 2021
Napoli, continua la rassegna di letteratura internazionale Strane Coppie con Manuel Puig e Pier Vittorio Tondelli

Saranno Manuel Puig, Pier Vittorio Tondelli, la musica e il cinema i protagonisti dell'incontro «L’altro è un dono» di Strane Coppie, giovedì 28 ottobre alle 18.30 al Monastero delle Trentatré a Napoli (via Armanni,16) e in streaming.

La rassegna di letteratura internazionale ideata e condotta da Antonella Cilento ospiterà, in questa occasione, Vittoria Martinetto, docente universitaria e traduttrice di grandi autori di lingua spagnola, portoghese, inglese e francese per le maggiori casa editrici italiane, e lo scrittore e critico letterario Mario Fortunato, con le letture d’attore di Fabio Cocifoglia e le musiche live di Paolo Coletta.

Video

Le opere del grande scrittore e sceneggiatore argentino Puig (Il bacio della donna ragno) e del nostro Tondelli (Altri libertini) ricche di continui riferimenti al cinema e alla musica, saranno le basi su cui poggerà anche un altro racconto: quello sulla letteratura e la musica, attraversando un lungo periodo dagli anni Trenta ai Cinquanta e i prolifici anni Ottanta, con i relativi fermenti sociali, culturali e politici. Nell'occasione sarà proiettato Work in progress Ciao Libertini! Gli anni Ottanta secondo Pier Vittorio Tondelli (15”) – Outtakes dal film di Stefano Pistolini, produzione Sky Arte.

Anche questo appuntamento di Strane Coppie, in presenza con prenotazione obbligatoria, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Lalineascritta Laboratori di Scrittura, organizzatrice della rassegna con il sostegno di Banco Bpm e la collaborazione di Instituto Cervantes Napoles, libreria Ubik di Napoli, Onlus L'Atrio delle Trentatré, strutture ricettive Chiaja Hotel e B&B Dei Decumani.

LEGGI ANCHE “Venghino signori venghino”, il nuovo libro di Lello Marangio

Tutti gli incontri della kermesse saranno successivamente editati in Lis lingua italiana dei segni e resi disponibili online.

Strane Coppie proseguirà con altri tre appuntamenti a novembre a dicembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA