Profumi & tarocchi: la magia dell’aperitivo da Paola Tursi

Profumi & tarocchi: la magia dell’aperitivo da Paola Tursi
Profumi & tarocchi: la magia dell’aperitivo da Paola Tursi
di Salvio Parisi
Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:45
2 Minuti di Lettura
Il profumo è di fiori freschi o dei calici di greco e taurasi, mentre i tarocchi avvolgono di seduzione e mistero le serate del mercoledì al Langoustine flower-bar di Paola Tursi.

Dal suo inconfondibile track color alluminio in largo Ferrantina una volta alla settimana si somministrano cocktail, fiori di stagione, vino e il futuro, svelato dalle figure sui tarocchi.
 
 


Si chiama per l’appunto «Tarot Night» e si leggono le carte o si condividono in allegria opinioni e previsioni: l’incontro tra un bicchier di vino e una chiacchiera con un momento di riflessione che parte dai simbolismi scritti sulle carte.
«Il nostro approccio è occasione di scambi e commenti - racconta la Tursi - e aspettando il proprio turno si crea un filo affettuoso, che ci ricorda quanto siamo” tutti sotto il cielo”, facendo sentire le persone, anche fino a quel momento sconosciute, tra amici e un po’ a casa!» 

Una filosofia nella lettura, la loro, assai vicina quella di Osho, quando sosteneva che i Tarocchi possono far miracoli se non lasciamo che la mente interferisca: non interpretare ma visualizzare, non leggere significati prestabiliti nelle carte, ma affidarsi all’intuizione senza pensare di predire il futuro.

Ecco come si danno appuntamento ogni settimana amici di Paola, appassionati del genere e habituè del flower bar: Gianluca Maffettone, Giada Storelli, Riccardo Abbamondi, Roberta Fabiano, Vittorio Stammelluti, Daniela Graziano, Turi Romano, Marta Garzone, Vittorio Chiariello, Peppe Abete, Ilaria Gunetti, Gabriella Zincone e Grazia Torre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA