Striano: «Foto di classe», l'istituto D'Avino si racconta con una mostra fotografica

L'apertura al pubblico sarà sabato 20 maggio

Una vecchia foto di classe in bianco e nero
Una vecchia foto di classe in bianco e nero
Giovedì 18 Maggio 2023, 14:54
2 Minuti di Lettura

Un percorso della memoria, dal bianco e nero al digitale: fotografie che raccontano la storia della scuola ma anche di una comunità, dei suoi personaggi e della sua evoluzione nel tempo.

È il senso dell’iniziativa “Foto di classe”, promossa dall’istituto comprensivo Antonio D’Avino di Striano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle associazioni Arianna” e “Geppina Coppola” e del centro studi storici “Histricanum”.

Si tratta di una mostra fotografica che racconta, per immagini, la storia della scuola strianese, partendo proprio dalle foto che una volta venivano scattate alle varie classi. Ma saranno esposte anche fotografie degli istituti scolastici e scorci di vita della comunità locale. L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 19 maggio alle 15:30, nel plesso della scuola dell’Infanzia di via Risorgimento.

Video

Saranno presenti l’assessore regionale Lucia Fortini, la dirigente scolastica Fortunata Salerno, il Sindaco Antonio Del Giudice e l’assessore Antonietta Boccia. Ci sarà, inoltre, l’esibizione degli alunni della scuola dell’infanzia e dell’orchestra degli alunni della scuola media e l’esposizione dei lavori del progetto “riciclARTE”. L’apertura al pubblico, invece, si terrà sabato 20 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 16:30 alle 18:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA