“Fruit and salad school games” torna in Campania: ecco il calendario

Gli alunni delle scuole coinvolte si cimenteranno in quiz, giochi e gare

Quiz interattivo
Quiz interattivo
Venerdì 24 Marzo 2023, 15:18
2 Minuti di Lettura

Reduce dall’immenso successo ottenuto dalle tappe tenutesi in Basilicata, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di ortofrutta, Fruit & Salad school games, è pronta a ritornare negli istituti scolastici della Campania. A partire da lunedì 27 Marzo, il progetto, promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli agriverde, AOA, arcadia, assodaunia, la deliziosa, meridia e terra orti, proseguirà con le sue attività ideate con l’intento di promuovere le buone abitudini alimentari e i sani stili di vita.

La quindicesima e la sedicesima tappa, 27 e 28 marzo, si svolgeranno all’interno dell’I.C. Trifone di Montecorvino Rovella; mercoledì 29 Marzo sarà la volta dell’I.C. Trifone di Acerno; il 30 Marzo il tour proseguirà presso l’I.C. Bellizzi di Bellizzi e il 31 Marzo avrà luogo la tappa conclusiva all’I.C. Santa Croce di Sapri.

Video

Come da consuetudine, ciascun alunno si cimenterà in giochi, quiz e gare che permetteranno alla classe di appartenenza di ottenere l’ambito trofeo e di accedere alla finalissima dell’iniziativa. Saranno presenti esperti nutrizionisti i quali spiegheranno agli alunni che per mangiar bene occorre osservare alcune regole tutt'altro che scontate. Grazie al loro intervento, dunque, i giovani avranno modo di ampliare le proprie conoscenze nel campo dell'alimentazione al fine di intraprendere un percorso di vita salutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA