Il Vespa Club Napoli vince lo «scudetto» nel campionato turismo

Superata quota 100mila punti nelle 150 tappe in tutta Italia. Premiazione a Montebelluna (Treviso)

Il Vespa Club Napoli vince lo «scudetto» nel campionato turismo
di Dario Sautto
Martedì 14 Novembre 2023, 18:50
2 Minuti di Lettura

Napoli vince lo «scudetto» anche nel torneo dedicato ai Vespa Club d'Italia. Nel weekend, infatti, il Vespa Club Napoli ha trionfato nel Campionato nazionale Turismo, aggiudicandosi anche l'ultima delle 150 tappe a Montebelluna (Treviso). Il campionato si svolge da 30 anni per la prima volta vince un club campano, il Vespa Club Napoli, che in questo momento è il club con più tesserati in Italia e in Europa.

«Una grande soddisfazione per tutto il Vespa Club Napoli e per la città – afferma il presidente Ferdinando Chianese – che per la prima volta ha vinto questo trofeo che vede impegnati oltre 600 club in tutta Italia.

Solitamente vincono i club del nord Italia. Quest'anno, come nel calcio, a vincere è ancora Napoli».

Dopo dieci mesi, 150 tappe, i circa 100 vespisti tesserati del Vespa club Napoli che hanno partecipato si sono imposti per la prima tra gli oltre 600 gruppi presenti in tutta Italia. Inoltre, per le statistiche, è la prima volta che un Vespa Club supera quota 100mila punti. «Dopo un'estenuante stagione turistica, il Vespa Club Napoli, per la prima volta nella sua storia, si piazza al primo posto del campionato turistico nazionale. Ringraziamo tutti i soci per i momenti passati insieme, per le risate, le avventure ma soprattutto per i grandi sacrifici. Ce l'abbiamo fatta – conclude un emozionantissimo Chianese – vinciamo noi, ma vince tutta Napoli dove la Vespa è da sempre patrimonio popolare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA