Al Teatro Tasso, questa sera, «Ballando Napoli e Sorrento»

Concerto
Concerto
Mercoledì 27 Dicembre 2023, 16:23
3 Minuti di Lettura

La Città di Sorrento, in collaborazione con la Società dei Concerti di Sorrento, nell'ambito della rassegna M'illumino d'Inverno 2023/2024 presenta The S.C.S International Christmas Ballet Show, dal titolo “Ballando Napoli e Sorrento”.

L’appuntamento per tutti gli amanti dell’arte coreutica è per questa sera al Teatro Tasso, con inizio alle ore 20:00.  L’arte di Tersicore si unirà alla musica e al teatro sotto il titolo “Ballando Napoli e Sorrento”, nuovissima produzione della Compagnia Salernitana del Balletto, diretta da Pina Testa (già prima ballerina del Teatro di San Carlo,coreografa del Corpo di ballo del teatro Verdi di Salerno, del Premio Charlot e presidente del teatro delle Arti di Salerno), che approda a Sorrento, in anteprima ed esclusiva per Napoli e provincia, nell'ambito della XV edizione della rassegna comunale "M'illumino d'Inverno",  dietro invito della Società Concerti Sorrento, diretta da Paolo Scibilia. "Ballando Napoli e Sorrento" Le parole, le note, le danza di Napoli… in uno spettacolo travolgente. Una “Full Immersion” nella meravigliosa cultura campana. Le parole dei grandi autori napoletani, le note dei più grandi compositori, le danze tipiche che arricchiscono da sempre i palcoscenici di tutto il mondo.

La regia sarà di Gaetano Stella ,autore e regista internazionale.

Con la partecipazione del tenore Salvatore Minopoli del Teatro dell’Opera di Roma. Gaetano Stella, autore, regista, attore con cinquant'anni di esperienza. I suoi spettacoli rappresentati in Italia e all'estero: dall'America al Canada, dall'Argentina al Giappone, in tutta Europa. Ha collaborato con artisti di caratura nazionale, tra i suoi spettacoli più rappresentativi: “Te voglio bene assaie”- antologia napoletana in versi, prosa e musica e “America” - cronaca di un esodo. Da dieci anni è responsabile della Teatro-Scuola presso il teatro Sistina di Roma.

Spazio anche alla musica e alle emozioni dello spartito, con le bellissime voci del tenore Salvatore Minopoli. Il palco del Teatro Tasso diventa così luogo del dialogo tra danzatori e pubblico, in cui la musica incontra la coreografia e la sincronizzazione di gruppo o di coppia. ““Ballando Napoli e Sorrento”: Un viaggio tra Napoli e Sorrento, tra Tarantelle e Canzoni Un modo per scoprire le tradizioni partenope ehe si daranno la mano sul palco anche in segno di pace. Perché il Natale è soprattutto simbolo di Pace.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA